Segnalazione Guasti all'Illuminazione Pubblica

Ultima modifica 3 gennaio 2022

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con ENEL SOLE. S.r.l. - società che gestisce l'illuminazione pubblica nel Comune di Gragnano Trebbiense - ha attivato un Numero Verde per la gestione della segnalazione di guasti sugli impianti di illuminazione pubblica che possono quindi essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini.
Tutti i punti luce sul territorio Comunale, gestiti da ENEL SOLE (www.enel.it/enelsole), sono stati inventariati e numerati ed hanno una targhetta identificativa, per facilitarne l'individuazione e la corretta segnalazione degli eventuali guasti.

Il centralino ENEL SOLE riceve le segnalazioni 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana al Numero Verde 800-901050 (raggiungibile unicamente da rete fissa). La telefonata è gratuita.

Istruzioni per la segnalazione dei guasti dei punti luce:
Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, etc.). Se il numero non è leggibile, indicare all'operatore il numero civico della piazza o via più vicini al punto luce.
Inoltre, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto va comunicato il nome di chi segnala il guasto. Se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali coinvolti, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via, o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.

TEMPI DI EROGAZIONE
In base alla convenzione fra il Comune e ENEL SOLE, il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Qualora il guasto non sia riparato entro 5 giorni lavorativi dalla segnalazione, i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune per una verifica ed un eventuale sollecito.

REQUISITI DI ACCESSO
La segnalazione effettuata dal cittadino tramite Numero Verde è prioritaria e viene presa in carico immediatamente.
Si deve segnalare il guasto a ENEL SOLE mediante uno di questi canali:

chiamando il Numero Verde 800-901050;
inviando un fax al N. Verde 800-901055