Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini, Attività commerciali, tecnici, associazioni
Descrizione
I cittadini, le attività commerciali, le associazioni, i tecnici possono chiedere di occupare temporaneamente il suolo pubblico per diverse motivazioni (stand commerciali, posizionamento di ponteggi o aree di cantiere, posizionamento di mezzi per lavori, per fiere e feste, stand di propaganda o raccolta firme, ecc). Il permesso viene concesso per un periodo di tempo limitato e lo spazio occupato dev'essere lasciato nello stato in cui viene concesso. Il pagamento del canone di occupazione viene calcolato in base ai giorni e alla superficie occupata, ICA Tributi è la società incaricata alla riscossione. La richiesta dev'essere fatta su apposito modulo debitamente comilato e firmato, allegando planimetria dell'ingombro e fotocopia del documento d'identità.
Come fare
La richiesta dev'essere fatta su apposito modulo debitamente comilato e firmato, allegando planimetria dell'ingombro e fotocopia del documento d'identità.
Cosa serve
La richiesta dev'essere fatta su apposito modulo debitamente comilato e firmato, allegando planimetria dell'ingombro e fotocopia del documento d'identità.
Cosa si ottiene
Autorizzazione di occupazione di suolo pubblico
Tempi e scadenze
15 giorni per il rilascio
Accedi al servizio
Canale digitale:
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
In fase di presentazione della domanda il servizio non prevede costi.
I successivi costi sono deliberati annualmente.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 10:36