Elezioni europee e amministrative 8 e 9 giugno 2024- Studenti fuori sede

Pubblicato il 15 aprile 2024 • Comune

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovano in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elzioni . Lo studente potrà votare:

a) nel Comune di domiciliazione, qualora tale Comune fosse incluso nello stesso collegio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali;

b) nel Comune capoluogo di Regione del Comune di domiciliazione, qualora il Comune di domiciliazione non fosse incluso nel medesimo collegio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali. Per questa tipologia di elettori saranno previste delle agevolazioni di viaggio per raggiungere il Comune di voto se diverso dal domicilio.

Per votare è necessario essere in possesso della propria tessera elettorale (se del caso è necessario recuperarla).

La domanda deve essere presentata entro il 5 maggio 2024 personalmente dal diretto interessato o anche da altra persona opportunamente delegata, anche via mail a anagrafe@comune.gragnanotrebbiense.pc.it o alla pec protocollo@pec.comune.gragnanotrebbiense.pc.it tramite il modulo di domanda allegato alla presente. La medesima domanda potrà essere revocata entro e non oltre il 15 maggio 2024.

Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del Comune di Gragnano Trebbiense (anagrafe@comune.gragnanotrebbiense.pc.it  tel 0523/788444 dalle 08:30 alle 14:00 dal lunedì al sabato e il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00).

modulo-di-domanda