CARTA DEDICATA A TE 2024

Pubblicato il 9 settembre 2024 • Sociale

L'INPS ha individuato per il Comune di Gragnano Trebbiense n. 52  beneficiari della CARTA DEDICATA A TE in base ai fondi stanziati dal Ministero dell'Agricoltura Sovranità Alimentare e Foreste.

I beneficiari saranno contattati telefonicamente dal SERVIZIO SOCIALE del Comune per fissare l'appuntamento presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune per il ritiro della comunicazione contenente il numero identificativo della carta, indispensabile per il ritiro della carta presso le Poste.

La Carta Dedicata a Te è una carta elettronica prepagata assegnata dall'INPS e messa a disposizione in via telematica da Poste Italiane Spa dell'importo di euro 500,00, valore complessivo del contributo una tantum assegnato.

La Carta consente l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (vedi elenco negli allegati), carburante o in alternativa abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

In allegato si pubblica l'elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Gragnano T. contenente indicazione del numero di protocollo ISEE tramite il quale ogni beneficiario potrà identificarsi.

I cittadini beneficiari già dal 2023 non dovranno recarsi all'Ufficio Postale per ritirare la carta, in quanto l'importo sarà accreditato direttamente sulla carta di cui sono titolari.

In caso di smarrimento della carta assegnata nel 2023 sarà possibile richiedere la sostituzione alle Poste, presentando un documento di identità in corso di validità, codice fiscale/tessera sanitaria e la denuncia di smarrimento presentata all'Autorità Giudiziaria  o di Pubblica Sicurezza.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 0523/788760.

lista beneficiari per sito.pdf

ELENCO GENERI ALIMENTARI.pdf